Autonomia e federalismo, il Presidente Davide Boni ha incontrato il Presidente del parlamento del Baden Wurttemberg
MILANO 12 settembre 2011 – Il Presidente del Consiglio regionale Davide Boni ha ricevuto stamane in visita di cortesia nel Palazzo del Consiglio regionale il Presidente del parlamento del Baden-Wurttemberg, Willi Stachele.
Nel corso del colloquio, sono stati trattati i temi dei rapporti tra i due parlamenti regionali e si sono toccate le questioni riguardanti l’autonomia e il federalismo fiscale.
Il Baden Wurttemberg è uno dei sedici Land della Repubblica federale tedesca e fa parte con la Lombardia, la Catalogna e il Rhone- Alpes dei cosiddetti “Quattro motori d’Europa”, le Regioni più ricche e dinamiche del vecchio continente.
Sollecitato dai giornalisti sulla ripresa dei lavori, il Presidente Boni a poi sottolineato che ci sono due questioni come la situazione economica e il taglio ai costi della politica che richiedono attenzioni e decisioni: “Sull’economia dobbiamo fare il massimo anche per cercare di dare più forza a un inizio di ripresa che gli ultimi dati sulla situazione congiunturale nella nostra regionale stanno evidenziando. Sui tagli ai costi della politica è arrivato in momento di agire. La Lombardia non ha sprechi, ma anche da noi si può ottimizzare e risparmiare”.
Commenti
Posta un commento