FRONTALIERI, CONSIGLIO REGIONALE: "TAVOLO PERMANENTE UTILE E STRATEGICO"
(OMNIMILANO) Milano, 21 SET - Utile e strategico. Così hanno commentato l'istituzione di un tavolo permanente tra la Lombardia e il Canton Ticino, e la dichiarazione d'intenti dei Presidenti Boni e Guidicelli, i
componenti della delegazione del Consiglio regionale che stamane a Bellinzona hanno partecipato al primo incontro istituzionale attivato per trovare una soluzione alla questione che r iguarda il lavoro e i frontalieri in generale.
Soddisfatti dell'esito dell'incontro si sono detti infatti i Capigruppo Stefano Galli (Lega Nord) e Luca Gaffuri (PD) e il consigliere Vittorio Pessato (PdL).
Per Galli "dobbiamo fare sforzi entrambi per cercare di trovare un punto d'intesa che per noi vuol dire dare garanzia a 50 famiglie, tante sono quelle dei frontalieri".
Per Luca Gaffuri "la questione dei frontalieri è urgente ma il tavolo con il Ticino non si deve esaurire con la questione del lavoro ma estendersi anche alle infrastrutture".
Vittorio Pesato ha sottolineato che la "questione dei frontalieri sta a cuore alla Lombardia. L'accordo di oggi è importante perchè ci consente di iniziare un percorso per cercare di dare risposte concrete".
Commenti
Posta un commento