Milano, PGT: Boni: “rilanciare lo sviluppo milanese e lombardo”
“Lo sviluppo e la crescita di una città importante come Milano passano attraverso un’adeguata pianificazione urbanistica del territorio: per questo l’amministrazione attuale dovrebbe prendere coraggio e tirare fuori dal cassetto il Piano di Governo del Territorio stilato dalla vecchia amministrazione e fare così ripartire la città.
La decisione di fermare il lavoro compiuto dalla precedente amministrazione, rivedendo le osservazioni già analizzate a suo tempo, non ha fatto altro che togliere a Milano lo strumento principale per rilanciare la crescita e lo sviluppo.
Comprensibile per certi aspetti anche il richiamo del Presidente di Assimpredil, De Albertis, nei confronti della Lombardia: è arrivato ormai il momento che la nostra Regione pensi al proprio sviluppo senza lasciarsi fermare da un sistema Paese che negli ultimi anni ha rappresentato una vera e propria zavorra per l’economia del Nord”.
Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, è intervenuto sul tema del Piano del Governo del Territorio di Milano e sulle dichiarazioni del Presidente di Assimpredil, Claudio De Albertis.
Commenti
Posta un commento