RIFIUTI, AVVIATA PROCEDURA DI INFRAZIONE CONTRO ITALIA. Boni: “le sanzioni siano addebitate a Napoli e alla Campania”
“Se dovessero arrivare da parte dell’Unione Europea anche le sanzioni pecuniarie, così come prevede la procedura in caso di mancate risposte adeguate, queste dovranno essere unicamente addossate a Napoli, alla Campania e a coloro che da anni, per colpa di una ormai cronica inefficienza politica ed amministrativa, contribuiscono a screditare l’immagine del nostro Paese nel mondo.
De Magistris, durante la campagna elettorale, promise di risolvere il problema rifiuti in poche settimane: quanto sta avvenendo dimostra il fallimento totale della sua strategia.
Ora mi auguro che dopo questo schiaffone europeo, non si riprenda con la solita inaccettabile richiesta di smaltire i rifiuti campani qui al Nord. E’ arrivato finalmente il momento che ogni amministratore si assuma le proprie responsabilità”.
Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, è intervenuto sulla procedura di infrazione avviata dall’Unione Europea contro l’Italia, a causa della mancata soluzione del problema dei rifiuti di Napoli e Campania.
Commenti
Posta un commento