Bando Europeo “Inserimento e reinserimento lavorativo persone svantaggiate”


Bando Europeo
“Inserimento e reinserimento lavorativo persone svantaggiate”
Obiettivi L’obbiettivo è duplice; in primis sostenere ed accrescere l’occupazione attraverso l’inserimento e/o il reinserimento lavorativo delle persone in condizione di svantaggio e, in secondo luogo, rafforzare le competenze dei lavoratori e delle lavoratrici a seguito di inserimento o reinserimento lavorativo.
Beneficiari 
Imprese private, di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Lombardia che decidano di assumere un lavoratore compreso in una delle categorie destinatarie.
Tali imprese devono avere una posizione regolare con la normativa vigente sul Mercato del Lavoro e non devono avere in atto sospensioni dal lavoro ovvero non aver proceduto a riduzioni di personale o a licenziamenti collettivi negli ultimi 12 mesi, salvo che l’assunzione non avvenga ai fini di acquisire professionalità diverse da quelle dei lavoratori interessati alle predette riduzioni o sospensioni.
Destinatari 
i. Individui residenti o domiciliati in Lombardia, in stato di disoccupazione, iscritti all’elenco anagrafico del Centro per l’Impiego, con decorrenza dello stato di disoccupazione da oltre12 mesi.
ii. Individui over 50, residenti o domiciliati in Lombardia, in stato di disoccupazione, iscritti all’elenco anagrafico del Centro per l’Impiego, con decorrenza dello stato di disoccupazione da oltre 6 mesi.
iii. Individui over 45, residenti o domiciliati in Lombardia, in stato di disoccupazione in possesso di un titolo di studio inferiore al diploma di istruzione di secondo ciclo o alla qualifica professionale, iscritti all’elenco anagrafico del Centro per l’Impiego, con decorrenza dello stato di disoccupazione da oltre 6 mesi.
Tipologie di interventi diretti alle imprese
i. Incentivo economico per le imprese che assumono le persone con i requisiti previsti con contratto di lavoro subordinato, sia full time che parttime, non inferiore ai 12 mesi fino al 30 settembre 2013.
ii. Voucher per servizi di formazione destinato al lavoratore assunto, per percorsi di qualificazione e riqualificazione, a seguito di richiesta dell’impresa stessa. La richiesta del voucher è facoltativa. I servizi formativi dovranno essere totalmente erogati/fruiti entro il primo anno di assunzione del lavoratore.
Incentivo economico di base:
L’incentivo di base riconosciuto alle imprese è di 8.000,00 euro.
Il contributo massimo erogabile ad ogni singolo datore di lavoro è di 500.000,00
euro.
Scadenza 
La domanda di dote può essere presentata fino al 30 settembre 2013.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
riportare il titolo in oggetto e contattare lo staff di Matteo Salvini all´indirizzo e-mail
matteo.salvini@europarl.europa.eu

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO