REGIONI: LOMBARDIA; APPROVATE MOZIONI SU PROBLEMA 'ESODATI'


(ANSA) - MILANO, 4 APR - Sono state approvate oggi dal Consiglio regionale della Lombardia due mozioni che chiedono ''un tempestivo intervento della Giunta presso il Governo affinche' trovi le risorse necessarie per far fronte al problema degli esodati'' dopo l'approvazione della manovra economica 'salva-Italia'. A presentarle sono stati il consigliere regionale Maurizio Martina (Pd), con le firme di Udc, Sel e Idv, e il consigliere regionale della Lega Nord Fabrizio Cecchetti.
Sul tavolo i problemi dei dipendenti che in accordo con le loro aziende hanno concordato l'uscita anticipata dal mondo del lavoro e ora si trovano, per effetto della riforma, senza piu' lavoro e senza l'eta' per andare in pensione. ''Con i provvedimenti assunti dal Governo per salvare i conti - ha spiegato Martina - si e' creato un vuoto pericoloso che si traduce in una questione molto seria, che mette in difficolta' molte famiglie''. Secondo Cecchetti ''si tratta dei risultati di questo esecutivo che, al posto di risollevare il Paese dalla crisi, e' stato in grado soltanto di aumentare le tasse e causare gravi danni ai lavoratori lombardi e di tutto il Nord''.
''Con le mozioni in oggetto - ha aggiunto - si impegna la Giunta ad intervenire sollecitando questo Governo di dilettanti per risolvere celermente queste gravi problematiche''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO