FONTANA NON CHIEDE SOLDI ALLO STATO PERCHÉ PENSA DI ESSERE PIÙ BRAVO. MA DAVVERO VUOLE PARLARE DI EFFICIENZA?

 


Milano, 1 febbraio 2023 – Anche oggi il presidente Attilio Fontana non ha perso l’occasione per dimostrare che il suo operato degli ultimi cinque anni è un pesante fardello da sopportare quotidianamente. E nemmeno lui ci riesce, ovviamente… Durante una diretta Facebook organizzata da Fanpage.it si è spinto in un affondo sui temi dell’autonomia nel quale ha palesemente screditato se stesso, senza rendersene conto.

Secondo quanto affermato da Fontana, l’autonomia regionale sarebbe prima di tutto una questione di competenze tra Stato e Regioni e non una questione di soldi. Fontana si è spinto a dire che dallo Stato non vuole altri soldi più di quelli che già prende; lui vuole le competenze. Le competenze per svolgere direttamente i servizi che oggi offre lo Stato, perché “abbiamo l’orgoglio di dire che se quel servizio lo facessimo noi sarebbe più efficiente. E’ una questione di responsabilità e di essere più bravi di quanto sia lo Stato”.

E poi ancora: “Chi non vuole l’autonomia è chi ha paura di mettersi in gioco, perché dopo si vedrà se è più bravo il governatore della tal Regione o lo Stato; se è in grado di migliorare la qualità dei servizi oppure no. Questa è l’autonomia. La nostra è una sfida sull’efficienza e non sui soldi e sulle risorse”.

Per l’ennesima volta ricordo a Fontana: il trasporto ferroviario regionale sull’orlo del collasso, le liste d’attesa lunghe decine di mesi per verdersi garantito il diritto alla salute, le aziende che boccheggiano senza aiuti e senza prospettive, il bilancio regionale tagliato di quattro miliardi in dieci anni.

Davvero Fontana vuole parlare di efficienza?

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO