PIAZZA DUOMO, BONI: "RESTI AI MOTOCICLISTI PER LA TRADIZIONALE BEFANA BENEFICA"


(OMNIMILANO) Milano, 28 DIC - "Prima di intraprendere crociate demagogiche e sterili, forse Pisapia e la sua Giunta dovrebbero informarsi bene sulla tipologia di eventi tradizionali e all'insegna della solidarietà che di fatto sono stati banditi dal centro di Milano. La stessa  manifestazione che si svolge da oltre quarant'anni il giorno dell'Epifania, che vede migliaia di motociclisti radunarsi in Piazza Duomo, per poi portare doni e beni di prima necessità ai bambini ospiti di alcuni Istituti, è vista da Pisapia e compagni come una possibile  causa di inquinamento e quindi da sfrattare dal cuore di Milano senza troppi convenevoli. Un delirio ecologista che non si ferma neppure dinanzi ad iniziative benefiche che dovrebbero essere incentivate in tutti i modi e non messe in difficoltà come invece sta facendo questa Giunta. Per questo mi auguro che il 6 gennaio Piazza Duomo resti ai motociclisti provenienti da tutta la Lombardia per consentire lo svolgimento di questa importante manifestazione. A differenza del Comune di Milano non avrei infatti alcun problema a mettere a disposizione il piazzale di Palazzo Pirelli come punto di ritrovo". Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, è intervenuto sull'iniziativa della "Befana benefica Motociclistica, un sorriso per un giorno", che si svolge tradizionalmente a Milano, il 6 gennaio.

Commenti

  1. Non si può " eliminare " una tradizione che si rinnova da oltre quarant'anni si DEVE FARE motivo in più dal fatto che porta beneficio per poi portare doni e beni di prima necessità ai bambini ospiti di alcuni Istituti.
    Mi auguro che il Signor Pisapia abbia un pò di ripensamento nel negare questo evento ,il raduno di motociclisti non è cosi grave da inquinare per un solo giorno, l'aria di Milano ...... Paola Caio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO