Candidatura del Consiglio regionale della Lombardia alla guida della Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni

E' stata rinviata al prossimo 5 luglio l'elezione del Coordinatore della Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. La decisione e' stata presa ieri dopo che le votazioni, avvenute nella sede della Conferenza, a Roma, hanno fatto registrare diversita' di vedute fra i componenti e dunque reso impossibile, alla fine, l'elezione del Presidente che dovra' rappresentare le Assemblee legislative italiane.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, ha annunciato che nel corso della prossima Assemblea plenaria avanzera' la richiesta della Presidenza per il Consiglio regionale della Lombardia. ''Come ho gia' detto ieri -ha sottolineato Boni- la candidatura del Consiglio regionale della Lombardia alla guida della Conferenza e' una proposta che supera la logica degli schieramenti politici e dunque evita contrapposizioni tra destra e sinistra".

"Credo -ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale lombardo- che il parlamento lombardo, che rappresenta una Regione che produce piu' di un quarto della ricchezza nazionale, abbia tutte le carte in regola, soprattutto in questa fase caratterizzata da importanti progetti di riforma dello Stato, di guidare la Conferenza che rappresenta i Consigli regionali d'Italia''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO