ENTI VIRTUOSI ED ENTI SPRECONI

Così come è già stato evidenziato, non vedo come la manovra economica possa arrestare un processo importante come quello del Federalismo fiscale, anche perché l’impostazione stessa della finanziaria è finalizzata a gettare le basi per arrivare ad una riforma dello Stato responsabile, che non tolga le risorse da un giorno all’altro agli enti che devono necessariamente cambiare il proprio sistema amministrativo.
E’ evidente come questo non debba coincidere con un’ulteriore penalizzazione nei confronti di chi, in tutti questi anni, come la stessa Regione Lombardia, ha amministrato in maniera responsabile, svolgendo con razionalità e senso civico il proprio compito.
Gli enti spreconi e quelli virtuosi devono quindi essere messi su due piani diversi. Per questo motivo è corretto prevedere delle modifiche al testo della manovra, correggendo, attraverso la presentazione di emendamenti, i passaggi che penalizzerebbero eccessivamente chi ha già ampiamente pagato per evitare il collasso di questo sistema statale.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO