GRAZIE ALLA LEGA NORD NESSUN PASSO INDIETRO SUL FEDERALISMO

Le parole pronunciate dal Ministro per le Riforme, Umberto Bossi, mettono a tacere chi pensava che il Governo nazionale stesse facendo marcia indietro su una delle Riforme fondamentali per il futuro di questo Paese. D’altra parte l’approvazione del primo decreto attuativo sul federalismo fiscale, che sarà oggetto di discussione il prossimo mercoledì in Consiglio regionale, evidenzia come l’importante processo di decentramento delle competenze e delle risorse sia ormai avviato e non sia solo una promessa.
Il federalismo demaniale è quindi solo il primo passo che porterà gli enti locali a svolgere un ruolo importante nella gestione del proprio territorio, così come resta fondamentale ripartire al meglio le risorse che consentano alle Regioni di esercitare la propria autonomia.
Le riforme, così come ha ben evidenziato il Ministro Bossi, proseguono a passo spedito e devono essere portati avanti da quegli uomini che da anni hanno nel cuore e nella mente le tematiche federaliste. Riformisti si nasce e non ci si improvvisa all’ultimo momento...

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO