INSEDIAMENTO UFFICIALE COMMISSIONI CONSILIARI

Fabrizio Cecchetti, 32 anni, della Lega Nord, è stato eletto Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione di Regione Lombardia. Cecchetti, che aveva già guidato la Commissione Bilancio nell’ultimo anno della passata legislatura, ha ottenuto 75 voti su 80 (5 le schede bianche). Alla vicepresidenza è stato eletto Doriano Riparbelli del PdL (72 voti e 8 schede bianche), mentre la carica di Consigliere Segretario è andata ad Angelo Costanzo del PD (39 voti su 80).

Il magentino
Sante Zuffada, 66 anni, del PdL, è il Presidente della Commissione consiliare Affari istituzionali. Zuffada, che già nella precedente legislatura aveva ricoperto il medesimo incarico, ha ottenuto 74 voti a favore e 6 schede bianche. Affiancano Zuffada nell’Ufficio di Presidenza della seconda Commissione il Vice Presidente Franco Mirabelli (PD) eletto con 70 voti a favore, 8 schede bianche, 2 nulle, e il Consigliere Segretario Massimiliano Romeo (Lega Nord) eletto con 66 voti a favore e 14 schede bianche.

Presidente della Commissione Sanità e Assistenza è stata eletta la bresciana Margherita Peroni (PdL), 54 anni, nella scorsa legislatura già presidente della Commissione Ambiente. Per lei 76 voti a favore e sole 3 schede bianche. Vice Presidente è stato eletto il capogruppo della Lega Nord Stefano Galli con 65 voti a favore e 15 schede bianche, Consigliere Segretario l’esponente del PD Sara Valmaggi, con 55 voti favorevoli e 25 schede bianche.

Presidente della Commissione
Attività produttive è stato infine eletto Mario Sala (PdL), 50 anni, milanese, che ha ottenuto 70 voti a favore e 6 schede bianche. Ad affiancarlo saranno il leghista Massimiliano Orsatti in qualità di Vice Presidente, al quale sono andati 63 voti (14 le schede bianche) e Stefano Tosi (PD) eletto Consigliere Segretario con 50 preferenze (29 schede bianche e una nulla).

È il comasco
Giorgio Pozzi (PdL), il neo presidente della Commissione Territorio, che lo ha eletto con 62 voti (su 71 validi). Sei sono state le schede bianche e 3 le nulle.
Imprenditore, nato nel 1955, Pozzi è stato Assessore regionale ai Trasporti dal 1995 al 2000 e all’Artigianato e New economy nella legislatura seguente. Vicepresidente (con 65 voti su 79 e 14 schede bianche) è stato eletto
Ugo Parolo (Lega Nord), assessore uscente al Territorio della Provincia di Sondrio, mentre la Commissione (con 54 voti e 14 schede bianche) ha indicato come Consigliere Segretario Francesco Prina (PD), Consigliere regionale dal 2000.

Il bergamasco
Giosuè Frosio, 54 anni, della Lega Nord, è il nuovo presidente dellaCommissione Ambiente e Protezione civile, eletto con 70 voti (9 schede bianche). Vice Presidente è stato eletto Angelo Giammario (PdL) con 66 preferenze e 13 schede bianche, mentre Consigliere Segretario della Commissione è Valerio Bettoni dell’Udc, che ha ottenuto 50 voti (28 le schede bianche).

È
Luciana Ruffinelli, 63 anni di Busto Arsizio, in provincia di Varese, esponente della Lega Nord, la nuova Presidente della Commissione Cultura, Istruzione, Formazione Professionale e Sport.
Luciana Ruffinelli, eletta con 69 voti, subentra nel ruolo già ricoperto dal suo collega di partito e attuale Assessore al Territorio e Urbanistica Daniele Belotti. Ad affiancarla, come Vicepresidente, sarà
Gianluca Rinaldin (PDL), eletto con 50 voti, e come Consigliere Segretario, il Consigliere del PD Giuseppe Civati, che ha ricevuto 61 voti.

Presidente della Commissione Agricoltura è stato infine eletto
Carlo Saffioti (PdL), 58 anni, bergamasco, in passato già presidente delle Commissioni regionali “Sanità” e “Attività produttive”, che ha ottenuto 64 voti a favore e 15 schede bianche. Ad affiancarlo saranno il leghista Dario Bianchi in qualità di Vice Presidente, già assessore provinciale all’agricoltura a Como, al quale sono andati 56 voti (23 le schede bianche) e Francesco Patitucci (IdV) eletto Consigliere Segretario con 34 preferenze (41 schede bianche e 4 nulle).

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO