LOMBARDIA: CONSIGLIO A MALPENSA 36 ANNI DOPO BRESCIA

MILANO, 24 GIU - Dopo 36 anni il Consiglio regionale della Lombardia terra' una propria seduta fuori dall'emiciclo del Pirellone, lo spazio istituzionale in cui si riunisce l'assemblea lombarda. Martedi' prossimo, 29 giugno, gli ottanta consiglieri 'traslocheranno' per un giorno a Malpensa, dove discuteranno del futuro dello scalo aeroportuale.
Il solo precedente, da quando sono state istituite le Regioni, di una seduta del Consiglio 'in trasferta' e' quella in piazza della Loggia a Brescia, voluta allora per testimoniare la vicinanza dell'istituzione regionale alla citta' ferita dalla
strage del maggio 1974. Stavolta il 'parlamento' della Lombardia sbarchera' a Malpensa, in un hangar di Volandia, il Museo del Volo situato a ridosso del Terminal 1 dell'aeroporto varesino. Li' e' stata convocata dal presidente del Consiglio lombardo, Davide Boni (Lega), l'assemblea, con inizio dei lavori alle 10. All'ordine del giorno ci sara' il dibattito sulle politiche e gli interventi necessari per rilanciare lo scalo internazionale.(ANSA).

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO