MINISTERI: BONI (LN), A MILANO VORREI DICASTERO ECONOMIA E FEDERALISMO

(ASCA) - Roma, 24 mag - ''A Milano vedrei benissimo il ministero sulFederalismo e quello dell'Economia''. Cosi' il presidente del Consiglio Regionale della Lombardia e Coordinatore della Conferenza delle Assemblee legislative regionali, Davide Boni (Lega Nord), ospite di ''24 Mattino'' su Radio 24 in merito all'ipotesi del trasferimento di alcuni ministeri da Roma a Milano.

''Qui produciamo il 26% del Pil italiano, - ha aggiunto Boni - credo sia un passaggio interessante per la citta' e per il territorio lombardo. Non e' scritto da nessuna parte della Bibbia che tutti i ministeri debbano stare a Roma, in un processo di periferizzazione del potere centrale questo e' un obiettivo da portare avanti''.

E riguardo alle presumibili proteste dei dipendenti del ministero di fronte a un trasferimento, Boni ha proposto una soluzione: ''C'e' gia' una norma Brunetta che via via chiude i turnover rispetto alle sostituzioni del personale. Si puo' iniziare a pensare al personale che viene dal locale. Noi ci crediamo veramente a questa cosa ma e' naturale che il trasferimento non sarebbe immediato, e' come il federalismo per cui ci abbiamo impiegato qualche anno. Il trasferimento dei ministeri e' la continuazione effettiva di questo processo''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO