LAVORO: ALFA ARESE; SOPRALLUOGO CONSIGLIO REGIONALE SU AREE

(ANSA) - ARESE (MILANO), 20 MAG - Un tavolo fra sindacati e proprieta' per reintegrare i lavoratori licenziati, e un consiglio regionale dedicato al futuro dell'ex Alfa Romeo di Arese (Milano). Sono le proposte dei rappresentanti del Consiglio regionale della Lombardia che stamani hanno incontrato i 62 operai licenziati da Innova Service, l'azienda che gestisce le portinerie sull'area alle porte di Milano, e hanno partecipato a un soprallugo negli stabilimenti.

''La giunta non puo' tirarsi indietro - ha spiegato il presidente del Consiglio regionale Davide Boni - e dovremo iniziare un percorso che porti al reintegro dei lavoratori. Bisogna andare verso uno sviluppo sostenibile dell'area - ha

sottolineato - e la soluzione dei centri commerciali e' ormai obsoleta''. Boni, assieme al vicepresidente del Consiglio Regionale Filippo Penati, ai consiglieri Giorgio Puricelli e Arianna Cavicchioli e al presidente della Commissione attivita' produttive Mario Sala, ha visitato i capannoni dismessi dell'area di due milioni di metri quadrati, dove ieri si e' sviluppato un incendio all'interno di un deposito di auto rottamate.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO