BONI: “METTERE FINE ALL’EPOCA DEL PAGAR TACENDO”

“In ogni Stato moderno e democratico, la rappresentatività si basa anche su criteri legati al peso economico e politico che viene messo sulla bilancia. Il Nord non fa quindi niente di male nel chiedere una maggiore vicinanza delle istituzioni centrali, anche in vista degli importanti cambiamenti normativi legati alla riforma federale dello Stato.

Per questo è più che condivisibile il ragionamento espresso dal Ministro Calderoli, sul tema del decentramento di alcune strutture ministeriali sul nostro territorio.

L’epoca del “pagar tacendo” deve infatti terminare una volta per tutte: la Lombardia e le altre Regioni del Nord hanno quindi tutto il diritto di fare pesare il ruolo svolto nel rilancio del sistema Paese. Se così non fosse dovremmo chiedere fin da subito una riduzione dell’imposizione fiscale che pesa sulle nostre spalle….”.

Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, ha commentato le dichiarazioni del Ministro per la Semplificazione Normativa, Sen. Roberto Calderoli

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO