Lombardia: Consiglio Regionale studia ipotesi badge per verificare presenze in Aula

Milano, 8 nov. (Adnkronos) - Il Consiglio regionale della Lombardia avrebbe allo studio l'ipotesi di introdurre un badge per tutti i consiglieri, in modo da verificarne l'effettiva presenza in aula. Lo ha annunciato lo stesso presidente del Consiglio regionale, Davide Boni, rispondendo al consigliere del Sel, Giulio Cavalli che durante il suo intervento aveva lamentato l'impossibilita' di accertare l'effettiva presenza in Consiglio dei consiglieri, riferendosi esplicitamente al presidente della Regione, Roberto Formigoni.
"Formigoni -ha sottolineato Cavalli- anche questa mattina, per l'ennesima volta, ha firmato il libro delle presenze ma non si e' visto in aula. Formigoni da' lezioni sul contenimento dei costi della politica ma se la sua priorita' e' poi quella di non essere presente in aula, almeno non firmi per avere l'indennita'".
Senza nominare Formigoni, Boni ha quindi risposto a Cavalli spiegando che "stiamo studiando un sistema per accertare le presenze in aula attraverso un badge che segnali quando uno entra o esce dall'aula".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito