Milano: Tarsu, ennesima stangata per i milanesi


Apprendo oggi dai giornali, che sono in arrivo alle famiglie milanesi, 620 mila avvisi di pagamento con "sorpresa": un aumento della TARSU (Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani) di media del 23%.
Un vero e proprio salasso per le famiglie milanesi già spremute con l'introduzione di nuove tasse nel periodo pre-vacanze.
Non basta la giustificazione che la Giunta Pisapia attribuisce al rincaro "tariffe rimaste invariate per un decennio" e "Aumento servizi Amsa". Il rincaro è eccessivo e mette in ginocchio i contribuenti.
L'aumento più alto si registra per bar, discoteche, gelaterie e distributori di benzina, che a rigor di logica scaricheranno l'aumento della Tarsu aumentando i prodotti e gravando ancor di più sul cittadino Milanese.
Un vero e proprio gatto che si morde la coda è la reazione a catena che la giunta arancione produce a discapito del milanese, una continua corsa all'aumento tasse che associata ai rincari del Governo Monti non fa altro che ripulire le tasche e mandare in recessione il Paese.

Commenti

  1. Aumento servizi Amsa piacerebbe quali . In ogni caso mi hanno mai chiesto se volevo servizi aggiuntivi ? Li fanno per loro scelta quindi se la grattino ! Non ci stanno con la spesa aggiuntiva piantino li di farli .
    Roberto Manzoni
    MILANO

    RispondiElimina
  2. Ma quale aumento medio del 23%? Per il mio ufficio l'aumento è stato del 39%.
    I conti sono presto fatti:
    432 mq. categoria 4 anno 2011 Euro 1644,00
    432 mq. categoria 4 anno 2012 Euro 2285,28
    Comunque la spesa è giusticata se calcoliamo che la via dove risiedo viene lavata per ben 5 volte la settimana (neanche casa mia è così pulita).

    RispondiElimina
  3. ma dove pensano che li prendiamo i soldi? le ditte chiudono e loro aumentano le tasse. hanno mai provato loro a prendere 1000,00 euro l mese e pagare mutuo o affitto, vitto, e tutto quello che paga una famiglia?

    RispondiElimina
  4. A me è aumentata del 67% sulla prima casa!
    Da 121 a 203! e hanno pure ridotto la tariffa rispetto alla delibera comunale!
    E' da guerra civile!
    http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/consiglio+comunale/approvata_nuova_tarsu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari