Milano: Tarsu, ennesima stangata per i milanesi


Apprendo oggi dai giornali, che sono in arrivo alle famiglie milanesi, 620 mila avvisi di pagamento con "sorpresa": un aumento della TARSU (Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani) di media del 23%.
Un vero e proprio salasso per le famiglie milanesi già spremute con l'introduzione di nuove tasse nel periodo pre-vacanze.
Non basta la giustificazione che la Giunta Pisapia attribuisce al rincaro "tariffe rimaste invariate per un decennio" e "Aumento servizi Amsa". Il rincaro è eccessivo e mette in ginocchio i contribuenti.
L'aumento più alto si registra per bar, discoteche, gelaterie e distributori di benzina, che a rigor di logica scaricheranno l'aumento della Tarsu aumentando i prodotti e gravando ancor di più sul cittadino Milanese.
Un vero e proprio gatto che si morde la coda è la reazione a catena che la giunta arancione produce a discapito del milanese, una continua corsa all'aumento tasse che associata ai rincari del Governo Monti non fa altro che ripulire le tasche e mandare in recessione il Paese.

Commenti

  1. Aumento servizi Amsa piacerebbe quali . In ogni caso mi hanno mai chiesto se volevo servizi aggiuntivi ? Li fanno per loro scelta quindi se la grattino ! Non ci stanno con la spesa aggiuntiva piantino li di farli .
    Roberto Manzoni
    MILANO

    RispondiElimina
  2. Ma quale aumento medio del 23%? Per il mio ufficio l'aumento è stato del 39%.
    I conti sono presto fatti:
    432 mq. categoria 4 anno 2011 Euro 1644,00
    432 mq. categoria 4 anno 2012 Euro 2285,28
    Comunque la spesa è giusticata se calcoliamo che la via dove risiedo viene lavata per ben 5 volte la settimana (neanche casa mia è così pulita).

    RispondiElimina
  3. ma dove pensano che li prendiamo i soldi? le ditte chiudono e loro aumentano le tasse. hanno mai provato loro a prendere 1000,00 euro l mese e pagare mutuo o affitto, vitto, e tutto quello che paga una famiglia?

    RispondiElimina
  4. A me è aumentata del 67% sulla prima casa!
    Da 121 a 203! e hanno pure ridotto la tariffa rispetto alla delibera comunale!
    E' da guerra civile!
    http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/consiglio+comunale/approvata_nuova_tarsu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO