Stop ai PASS per l'ENPA, soccorsi a rischio. Pisapia si sostituisce all'Ente?

La nuova ordinanza targata Pisapia, in vigore dal 29 ottobre, non prevede più il pass per l'accesso agli automezzi dell'Enpa nella zona ZTL.
L'ENPA è l'Ente Nazionale Protezione Animali, e come tale effettua interventi di soccorso, recupero e quant'altro, ma dall'entrata in vigore delle nuove e restrittive norme si è vista recapitare 24 accertamenti di violazione delle stesse, per un ammontare di 1'848 Euro, naturalmente per il transito in corsie ormai a loro vietate. E cosa importante l'Ente NON riceve alcun contributo in denaro dal Comune e si finanzia da solo.
La trattativa tra il comune e l'ente va avanti da novembre 2012, ma il Comune sembra avere le orecchie tappate e di far finta di averle e non da risposte. Le corsie sono frequentate da una moltitudine di categorie, non capisco perché un ente che lavora e interviene sul territorio anche per opere di prevenzione debba essere esente da tale servizio.
Forse che il sindaco assente milanese voglia tenersi le corsie per pattinarci indisturbato o farci gare con i suoi assessori?!?! Sia mai che faccia lui gli interventi!??!
Spero vivamente che si trovi al più presto un accordo, così che si possa continuare a svolgere al meglio un servizio utile a Milano, anche perché il Presidente dell'Enpa, ha già dichiarato che senza accordo chiuderà le attività di soccorso!

Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari

Bando Europeo “Inserimento e reinserimento lavorativo persone svantaggiate”