MILANO: BONI, CITTA' HA ALTRE ESIGENZE PRIMA DI UNA CONSULTA ROM

Milano, 1 lug. (Adnkronos) - "Mi pare che il capoluogo lombardo abbia altre esigenze e priorita' che non vedere la creazione di una Consulta che si occupi delle problematiche dei nomadi". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, e' intervenuto sulla decisione da parte dell'amministrazione milanese di istituire una Consulta per rom e sinti.

"Purtroppo in passato -aggiunge l'esponente della Lega- si sono verificate delle situazioni sul nostro territorio, come l'incremento di furti e rapine, che hanno reso impossibile la convivenza con gli accampamenti nomadi. Perfino i campi realizzati regolarmente hanno visto l'impossibilita' di integrare persone che, di fatto, non hanno mai manifestato l'intenzione di accettare le nostre regole".

E conclude: "Basti vedere che, ancora oggi, ci sono bambini nomadi costretti a mendicare agli angoli delle strade, a cui e' stato di fatto tolto il diritto di frequentare regolarmente la scuola e ogni luogo di aggregazione. Per questo, la proposta della Giunta Pisapia stride fortemente con la realta' che si respira a Milano".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO