RIFIUTI: BONI, IL COMUNE DI MILANO NON SMALTISCA QUELLI CAMPANI

Milano, 11 lug. - (Adnkronos) - "Quanto sta avvenendo non ha nulla a che vedere con il principio di solidarieta': qui si tratta di impedire che, come al solito, una citta' come Milano si trovi a sopperire l'inefficienza altrui". Cosi' Davide Boni, Presidente del consiglio della Regione Lombardia, interviene sul voto che ci sara' oggi durante il consiglio comunale di Milano sullo smaltimento dei rifiuti campani.

"Mi auguro -prosegue Boni- che il gruppo del Pd faccia un regalo a Milano e decida all'ultimo di votare a favore della citta' e dei diritti dei milanesi, appoggiando la mozione della Lega Nord e stralciando il proprio testo, ribadendo la necessita' di non portare nel nostro capoluogo l'immondizia campana".

Secondo Boni "non ci sono posizioni di mezzo da assumere: o si vuole la spazzatura campana oppure si dice chiaramente che non siamo piu' disposti a pagare per tutti".

"Resta comunque bene inteso -conclude Boni- che la Lombardia non ha intenzione di accogliere la spazzatura di Napoli. Sono quindi proprio curioso di capire se il Pd avra' il coraggio politico di tornare sui suoi passi e fare la cosa giusta per i milanesi".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO