RIFIUTI: BONI (LEGA), LA LOMBARDIA HA GIA' FATTO AMPIAMENTE IL SUO DOVERE

Milano, 5 lug. (Adnkronos) - “Probabilmente il neo Sindaco di Milano si è perso alcuni passaggi negli ultimi anni, dimenticando che la Lombardia ha già ampiamente fatto il proprio dovere nell’ambito dell’emergenza rifiuti campani. Cosi' il presidente del Consiglio regionale lombardo, il leghista Davide Boni, risponde al sindaco Giuliano Pisapia che ha chiesto maggiore collaborazione da parte della Regione per la gestione dei rifiuti campani.


L’invio ora di personale specializzato e di alcuni compattatori rappresenta un intervento più che adeguato alla situazione: sono quindici anni che Napoli si trova in queste condizioni e non è corretto che, mentre al Nord la raccolta e lo smaltimento funzionano regolarmente con risultati egregi, altrove tutto questo non avviene.

Qui non si tratta di porre delle barricate politiche e ideologiche, perché ogni amministratore ha la responsabilità e il dovere di organizzare la raccolta e lo smaltimento dell’immondizia, senza scaricare il problema sugli altri. Le Regioni del Nord, che più volte hanno dovuto prestare il proprio aiuto, devono necessariamente fare fronte comune su questa vicenda”.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO