RIFIUTI, BONI: "NESSUNA DISPONIBILITÀ AD ACCOGLIERE QUELLI CAMPANI"

(OMNIMILANO) Milano, 15 LUG - “Apprendo dalla stampa che i colleghi dell’Idv hanno presentato una mozione invitando la Lombardia ad accogliere i rifiuti napoletani: preannuncio quindi fin da subito la mia totale contrarietà a ricevere nella nostra Regione anche solo un sacco di spazzatura proveniente da Napoli e dalla Campania.

E’ comunque paradossale che l’Idv arrivi perfino a mettere sotto accusa la Lombardia per quanto sta accadendo in un’altra Regione. Le istituzioni lombarde non hanno infatti alcuna responsabilità per l’inefficienza e il lassismo dimostrati da altri.

Proprio un movimento che porta nel suo nome il richiamo a certi valori, dovrebbe evitare di fare del campanilismo politico su questo tema, tentando di soccorrere un Sindaco del proprio partito, e dovrebbero preoccuparsi maggiormente dei diritti della Regione in cui si trova: la Lombardia ha già dato tanto e troppo. E’ il momento di dire seccamente basta a questo bieco assistenzialismo”.

Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, ha commentato le dichiarazioni del gruppo regionale dell’Idv che ha presentato una mozione a favore dell’intervento, da parte della Regione Lombardia, a ricevere i rifiuti napoletani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari

Bando Europeo “Inserimento e reinserimento lavorativo persone svantaggiate”