MILANO: BONI (LEGA), TUTELARE MERCATI COMUNALI ED EVITARE PRIVATIZZAZIONE

Milano, 18 lug. (Adnkronos) - "Sono anni che la Lega Nord sostiene la necessita' di tutelare i mercati comunali, guardando con scetticismo alla proposta di privatizzarli. Va bene procedere alla loro sistemazione, migliorando anche le postazioni lavorative dei commercianti, ma snaturare completamente la loro vocazione tradizionale sarebbe davvero troppo". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, e' intervenuto sulla questione della privatizzazione dei mercati comunali e alla contrarieta' espressa dall'assessore al Commercio del Comune di Milano al piano che prevede la loro cessione.

"I mercati comunali -spiega Boni- sono ormai radicati sul territorio e rappresentano, soprattutto per i piu' anziani e per coloro che non hanno un mezzo proprio per andare nei grossi supermercati, dei punti di riferimento importanti in cui fare la spesa e socializzare".

Per l'esponente leghista "non ci sarebbe alcun problema a sostenere un progetto che veda la loro difesa e la loro valorizzazione. Ciascun amministratore ha il dovere di andare oltre alle barricate politiche e a collaborare ad iniziative, come queste, che possono soddisfare le esigenze dei milanesi".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO