RIFORME: BONI, DEMAGOGICO PROPORRE SOPPRESSIONE TUTTE PROVINCE

Milano, 6 lug. (Adnkronos) - “Da ex Presidente di Provincia ritengo sia strumentale e demagogico proporre l’abolizione totale di tutte le Province italiane: il risanamento dei conti dello Stato, così come la lotta agli sprechi, non passa infatti attraverso la soppressione totale di questi enti.
Così Davide Boni, Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, ha commentato la proposta di abolire le Province italiane, respinta dalla Camera dei Deputati.

Meglio sarebbe che coloro che hanno solertemente votato questa proposta si affrettassero a sostenere in primis la Riforma Costituzionale di questo Paese, sostenendo il taglio dei Parlamentari e l’approvazione del Senato federale.

E’ quindi corretto rivedere in maniera organica tutto l’impianto statale, tagliando dove necessario, senza affrontare la questione in maniera frammentaria e demagogica. Non tutte le Province sono inutili: meglio abolire solo quelle inefficienti, tagliando quegli apparati statali che nel tempo sono diventati dei veri e propri carrozzoni”.


Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO