22/05/12

Terremoto: Boni e Bottari: “Regione Lombardia sostenga popolazioni colpite dal sisma” e presentano mozione urgente al Pirellone

Oggi la Lega Nord ha presentato una mozione urgente in Consiglio Regionale per impegnare la Giunta a sostenere le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna e del Mantovano. Primi firmatari sono i consiglieri regionali del Carroccio, Claudio Bottari e Davide Boni.

“In un contesto di forti difficoltà economiche – affermano Bottari e Boni – crediamo che Regione Lombardia debba sostenere, con tutti gli strumenti disponibili, le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna e del Mantovano. La mozione impegna la Giunta a coordinare le iniziative di solidarietà dei cittadini lombardi, anche predisponendo uno specifico conto corrente su cui versare i contributi di solidarietà. Inoltre chiediamo di predisporre appositi fondi destinati al sostegno economico dei territori colpiti dal sisma e di implementare l’organico inviato in aiuto delle popolazioni terremotate, in sinergia con le Province e sulla base della disponibilità delle organizzazioni di volontariato.”

Nessun commento:

Posta un commento