Dopo gli esposti i risultati: Sgomberato campo rom di via Ardigo'


Dopo che il 18 Settembre2012 avevamo effettuato (presenti oltre a me i consiglieri di zona 4, Francesca Testa e Massimiliano Conte e la Digos), su segnalazione dei cittadini residenti un sopralluogo in un tratto della via Ardigò degradato, precluso al pubblico il passaggio da uno sbarramento e insediato da accampamenti abusivi di rom, questa mattina le Forze dell'ordine e gli operatori dell'AMSA, hanno provveduto allo smantellamento dello stesso alla presenza dei Consiglieri di zona 4. Il “ campo” era sorto in un’area occupata abusivamente ed era costituito da baracche costruite in modo rudimentale, che fungevano da ricoveri precari, senza elettricità e senza i più elementari servizi igienici. Agli astanti se era presentato uno scenario ai margini sociali e tra macerie e rifiuti di ogni genere c’erano numerosi ratti.
Ci eravamo subito mossi tempestivamente con comunicati, un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare la situazione e una segnalazione alla Asl per cercare di risolvere la condizione grave in cui versava l’area in oggetto; inoltre i Consiglieri del Gruppo Lega Nord della Zona 4 avevano presentato un’interrogazione a risposta scritta in Consiglio per avere un riscontro preciso sulla possibilità di intervento.

L’area verrà chiusa e domani sarà ripulita anche dalle sterpaglie attraverso l’intervento di decespugliazione in modo da poterla rendere visibile dall’esterno durante i sopralluoghi della Polizia Locale.
Un successo dato da una stretta collaborazione tra i Cittadini, ed il Nostro Movimento che attraverso coordinamento e pressioni ha portato alla veloce risoluzione del problema. Ora ci aspettiamo che il Comune riqualifichi la via, attrezzandola in modo da collegarla con l’altro tratto esistente rendendola fruibile a tutti gli effetti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari