Sopralluogo case Comunali Aler Chiaravalle


Venerdì è stato effettuato un sopralluogo a Chiaravalle nelle Case Comunali gestite da Aler, ed erano presenti ad ascoltare i cittadini il Consigliere Regionale Davide Boni, ed il Capogruppo Comunale del PDL Carlo Masseroli.

Chiaravalle è un quartiere di Milano, situato in zona 5 al confine con la zona 4 a sud est della nostra citta. La frazione inserita nel Parco Agricolo Sud Milano se fosse valorizzata e servita da collegamenti pubblici diventerebbe un piccolo Borgo molto caratteristico sovrastato dall’imponente e famosa Abbazia.

La visita si è concentrata negli edifici di via San Bernardo 29, 48 e 50. I Cittadini lamentano disagi di manutenzione ordinaria come l’allagamento dei locali pattumiera, grondaie rotte e l’assenza di una recinzione che perimetrerebbe il giardino ed i posti auto, oltre alla scarsa illuminazione dei vialetti e dei box.
Anche in queste case persiste la problematica di un mancato censimento per verificare il sovraffollamento di alcuni appartamenti, occupanti per mq.

Cercheremo di lavorare attivandoci per segnalare le problematiche alla sede centrale di Aler in modo di velocizzare almeno gli interventi più piccoli di facile risoluzione per migliorare la convivialità del complesso. Per la recinzione il Consigliere Comunale Masseroli si impegnerà a portare in Comune i preventivi dei progetti in modo da trovare un esito e le condizioni favorevoli per lo sviluppo.
Bisogna lavorare insieme ascoltando i cittadini sul luogo per migliorare i presupposti di vita quotidiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO