Incontro con residenti Complesso Comunale/Aler. Tanti disagi e problematiche da cancellare


Ieri pomeriggio, dopo aver ricevuto segnalazione di disagio dai residenti, sono stato nel complesso di case popolari del Comune e gestito da Aler sito in via Antonino da Giuffrè e via Dino Villani.
I numerosi cittadini presenti hanno esposto problematiche di ogni genere: di livello "macro" come le facciate da rifare ed il tetto completamente da ristrutturare, e problemi a livello "micro" come il pozzetto rotto in giardino che crea uno stagno o fili elettrici scoperti, appartamenti che hanno problemi di riscaldamento.
La strategia è quella di mobilitare gli enti competenti per cercare di risolvere in modo capillare le criticità per venire incontro alle situazioni più urgenti ovvero quelle difficoltà che rendono la vita quotidiana normale.
Nello stabile ci sono alcuni alloggi vuoti e una realtà di una dozzina di occupanti abusivi, che preso possesso di  appartamenti tolgono la possibilità ad altri cittadini milanesi di accedere agli alloggi regolarmente.

Per la maggior parte si tratta di interventi di manutenzione ordinaria che dovrebbe essere eseguita con l’accuratezza che ha avuto Aler quando ha spedito bollettini con un importo raddoppiato ai residenti. Si cercherà di lavorare positivamente anche con l’assessorato alla Casa della Regione Lombardia per sbloccare situazioni problematiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO