MILANO - DALAI LAMA, BONI – LEPORE: “Un giusto riconoscimento a chi lotta per indipendenza dei popoli”

In merito alla consegna della cittadinanza onoraria al SS. Dalai Lama, sono intervenuti Luca Lepore, Vicepresidente del Carroccio a Palazzo Marino e Responsabili Enti Locali della Lega Nord e Davide Boni, Segretario Provinciale:
“Quattro lunghi anni è stato il tempo affinché il consiglio comunale di Milano deliberasse di concedere la cittadinanza onoraria. Una cittadinanza – commenta Luca Lepore, promotore della proposta - ad un uomo e ad un popolo che lotta per la propria indipendenza e autonomia, una onorificenza ad un leader spirituale in esilio che promuove la pace, la tolleranza, la comprensione e la pacifica convivenza di tutti i popoli della terra e che condanna qualsiasi forma di violenza e di prevaricazione”. “Unico rammarico – sottolinea Lepore - è che non si sia colta l'occasione di consegnare l'Ambrogino a Palazzo Marino, nuova casa per Sua Santità, ma sarò comunque presente personalmente alla consegna presso gli Arcimboldi. Rinnovo l'invito che feci nel dibattimento all'ex-sindaco di Milano Pisapia, strenuo difensore dei diritti per tutti, comprese le coppie di fatto, dei diritti delle persone private della libertà, come i detenuti di San Vittore, che possa essere presente domani quando con questo gesto eleveremo Milano a città modello”. 
“Dopo tutti questi anni – commenta Davide Boni – Milano consegnerà un riconoscimento giusto ad una persona che è stata perseguitata per tutta la sua vita a causa dei suoi ideali, che non si è piegata ai soprusi e che con il suo comportamento è divenuto un esempio di vita per tutti coloro che lottano per il proprio popolo, inseguendo la libertà e il rispetto dei diritti basilari dell’uomo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO