DECRETI FEDERALISMO: BONI, IMPORTANTE APPROVAZIONE SU COSTI STANDARD COMUNI E PROVINCE

Milano, 22 lug. (Adnkronos) - "Un passaggio importante, necessario per arrivare a pieno compimento della riforma fiscale, rispondendo in modo concreto alle richieste di maggiore autonomia fiscale da parte degli enti locali". Cosi' Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo, interviene in merito all'approvazione, da parte del consiglio dei ministri, del decreto sui costi standard di Comuni e Province.

"Solo in questo modo -spiega- le Regioni, le Province e i Comuni potranno utilizzare le proprie risorse, mantenendole sul territorio, superando il grande ostacolo rappresentato dal criterio della spesa storica che ha tolto ossigeno agli enti piu' virtuosi. In tutti questi anni la struttura statale ha permesso il trasferimento di una serie consistente di risorse a quelle Regioni che, invece di investirle in maniera adeguata, le hanno sperperate a danno di tutto il sistema".

Per Boni "Ben venga quindi l'accelerazione voluta su una riforma che potra' dare molte risposte alle istanze presentate agli enti locali anche in occasione dell'approvazione della manovra economica".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO