INFRASTRUTTURE: BONI, NO AD ALTRI PEDAGGI PER LE STRADE DEL NORD

M

ilano, 2 lug. (Adnkronos) - No ad altri pedaggi per le strade del nord. Il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni (Lega), intervenie cosi' nel dibattito avviato dopo l'aumento del pedaggio di autostrade e tangenziali milanesi. ''Mentre i gestori aumentano i pedaggi delle tratte di autostrade e tangenziali milanesi, come prassi legata all'adeguamento dei canoni di concessione delle singole tratte -sottolinea Boni- in altre citta' italiane il fatto di avere introdotto il pagamento per l'utilizzo di alcune reti viarie ha scatenato una serie di reazioni spropositate".

"Come dire -spiega Boni- che mentre al Nord e' normale tartassare il pendolare che ogni giorno resta intrappolato per ore nel traffico per raggiungere il proprio posto di lavoro, a Roma il fatto di avere giustamente equiparato l'arteria romana al regime di pedaggio vigente sulle tangenziali milanesi e' stata vissuta come un'ingiustizia. Un divario di trattamento -osserva- che e' stato colmato e che non deve comunque portare all'introduzione di altre tipologie di pedaggio per le strade del Nord: gli automobilisti lombardi in tutti questi anni hanno infatti pagato senza avere avuto un miglioramento nel servizio".

"La Lombardia, a fronte di un Pil elevato, occupa infatti uno degli ultimi posti nella classifica delle Regioni che hanno ottenuto investimenti statali per la costruzione di nuove infrastrutture. Questo -conlude Boni- a differenza di tante altre che non hanno mai versato un euro per usufruire delle arterie stradali?.''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO