REGIONI: LOMBARDIA; STOP SPESE, NO CONSIGLIO A COLUMBUS DAY

(ANSA) - MILANO, 30 LUG - Il Consiglio regionale della Lombardia non partecipera', quest'anno, al Columbus Day, la tradizionale parata newyorkese organizzata per celebrare la
scoperta dell'America. Lo ha annunciato il presidente dell'assemblea lombarda, Davide Boni (Lega), spiegando che questa e' solo una tappa del cammino di razionalizzazione e contenimento delle spese avviato dall'Ufficio di presidenza di cui e' alla guida. ''La cura dimagrante del Consiglio - ha spiegato Boni a margine di una conferenza stampa - ammonta, per il 2010, a 700 mila euro, di cui 300 mila erano destinati proprio alla partecipazione al Columbus Day''. Il presidente del Consiglio della Lombardia ha infatti spiegato che, nel 2009, l'assemblea lombarda ha chiuso il suo bilancio con un avanzo di amministrazione di 1,9 milioni di euro. Di queste risorse 1,2 milioni di euro saranno trattenuti dal Consiglio per coprire, nel 2010, spese per il potenziamento del sistema informatico e per pagare il personale, con eventuali nuove assunzioni.
Il risparmio effettivo, secondo quanto riferisce Boni, ammonta quindi a 700 mila euro, recuperati ''tagliando missioni all'estero, come il Columbus Day, consulenze, patrocini e convegni''. L'assemblea lombarda risparmiera' anche sul costo della carta perche' ''la direzione verso cui vogliamo andare - ha aggiunto Boni - e' proprio quella dell'informatizzazione''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO