PIU' INFERMIERI ITALIANI NELLE CORSIE DEI NOSTRI OSPEDALI

Il fenomeno legato alla presenza di numerosi infermieri stranieri nelle corsie dei nostri ospedali e nelle case di cura lombarde, non deve essere sottovalutato. Troppo spesso le stesse cooperative impiegano personale non sufficientemente preparato ad assistere i malati in maniera adeguata, riscontrando grossi problemi di comunicazione e di scarsa conoscenza della lingua e delle abitudini vigenti nel nostro Paese.
Si tratta quindi di trovare il sistema per incentivare la preparazione e quindi il successivo inserimento nelle strutture sanitarie di giovani che desiderano intraprendere questo lavoro estremamente importante e prezioso.
In un periodo di crisi occupazionale non dobbiamo infatti dimenticare come le richieste di personale infermieristico siano sempre elevate: giusto quindi capire come incentivare questa strada professionale.
Nel contempo si dovrebbero monitorare in maniera più approfondita le modalità di selezione attuate dalle cooperative e dalle agenzie interinali, in modo da evitare tragici episodi che hanno messo a rischio l’incolumità degli stessi pazienti.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO