MANOVRA: BONI, MAGGIOR RISPETTO AL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO DA PARTE DI TUTTI

Milano, 30 lug. (Adnkronos) - "Credo che occorra un maggiore rispetto istituzionale da parte di tutti". Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, commenta cosi' alcune affermazioni rilasciate ieri dall'Assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Cattaneo, in merito ad un possibile aumento delle tariffe dopo i tagli previsti dalla Manovra.

Boni ricorda che "alcune decisioni prese dai singoli consiglieri possono poi prendere una strada diversa una volta arrivate in Consiglio. Le leggi di bilancio -osserva- vengono sempre approvate dal Consiglio regionale. Per le situazioni poi che toccano tutti i cittadini, come i tagli al trasporto pubblico o l'aumento delle tariffe, e' sempre auspicabile che vi sia un ampio ragionamento in Consiglio da parte di tutti".

Sottolineando come il Consiglio regionale non sia "il parente povero della Giunta" Boni ricorda che "per anni il Consiglio regionale e il suo ufficio di presidenza sono stati visti come i gestori dei lavori d'aula. Credo invece -conclude che sia imortante per il Consiglio stesso e l'esecutivo avere una assemblea competitiva ovviamente nel senso virtuoso del termine". Secondo Carlo Spreafico, consigliere segretario, "il Consiglio tende a uscire da quel cono d'ombra che la Giunta gli ha sempre gettato addosso. Noi -osserva- non siamo dei mezzadri a disposizione della Giunta. Questa e' la verita' nuova -conclude- su cui giocheremo il nostro futuro ruolo".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO