MANOVRA: BONI, CONSIGLIO LOMBARDO A DIFESA PRODOTTI REGIONALI

(ASCA) - Milano, 21 lug - ''Il Consiglio regionale deve essere il mezzo per difendere i prodotti lombardi e non per schierarsi a favore o contro qualcuno. Il dato di fatto e' che mentre perdiamo tempo in queste diatribe continuiamo ad importare latte straniero''. Questa la dichiarazione del presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni in merito alla manifestazione degli allevatori della Coldiretti di stamane sotto il Palazzo della Regione.

''Sul tema dell'
Agricoltura, il fronte degli operatori del settore e degli allevatori deve essere unito. Sarebbe un gravissimo errore - afferma Boni - che una parte se la prendesse con l'altra: con le divisioni interne rischiamo unicamente di non riuscire a pesare nei confronti dell'Europa e, di conseguenza, a non difendere in maniera adeguata i diritti e i prodotti del mondo agricoli, in primis proprio il latte''.

''Invito quindi tutti gli agricoltori - conclude il presidente - a fare fronte comune per riaffermare l'
agricoltura come risorsa fondamentale per questo Paese. Il punto non e' discutere di quote latte, ma e' capire se queste quote hanno ancora ragione di esistere o meno sul nostro territorio. Il Consiglio regionale dovra' attivarsi, attraverso la convocazione di un Consiglio tematico, come interlocutore sul prezzo del latte, esercitando una salvaguardia dei prodotti''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO