Dopo Lufthansa, Emirates. Malpensa è una risorsa straordinaria

Il Presidente del Consiglio alla cerimonia di arrivo dell'Airbus A380 di Emirates, operativo sulla rotta Dubai-Milano


MILANO - «Dopo Lufthansa, Emirates. Questa è la dimostrazione che Malpensa è una risorsa straordinaria nel panorama dell'aviazione civile italiana ed europea».
Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale Davide Boni a margine dell’arrivo a Malpensa del primo volo operativo dell’Airbus A380 di Emirates, il «gigante dei cieli» della compagnia degli Emirati Arabi Uniti che volerà sulla rotta Dubai-Milano ed è capace di trasportare oltre 500 passeggeri.

Il Presidente Boni scende dalla scaletta dell'Airbus A 380, ad accoglierlo l'amministratore delegato del Milan Galliani.
Alla manifestazione hanno preso parte anche i calciatori e la dirigenza del Milan calcio, capeggiati dall’amministratore delegato Adriano Galliani: Emirates infatti dalla prossima stagione calcistica sarà sponsor della società rossonera.

«Anche Lufthansa – ha aggiunto Boni – la settimana scorsa ha presentato a Malpensa il suo Airbus A380. Credo che queste siamo dimostrazioni incontrovertibili della vitalità del nostro scalo e delle sue infinite potenzialità. Bene ha fatto Regione Lombardia in tutti questi anni, dopo l’abbandono di Alitalia, ad essere in prima fila per promuovere politiche di rilancio aeroportuali e i dati di oggi ci stanno dando ragione. Noi continueremo su questa strada, come dimostra la Risoluzione approvata proprio l’altro giorno dal Consiglio regionale a sostegno del nostro hub. Peraltro – ha concluso Boni - da tifoso milanista è stata una grande soddisfazione potere visitare insieme alla squadra rossonera il nuovo Airbus A380».

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO