Dopo Lufthansa, Emirates. Malpensa è una risorsa straordinaria

Il Presidente del Consiglio alla cerimonia di arrivo dell'Airbus A380 di Emirates, operativo sulla rotta Dubai-Milano


MILANO - «Dopo Lufthansa, Emirates. Questa è la dimostrazione che Malpensa è una risorsa straordinaria nel panorama dell'aviazione civile italiana ed europea».
Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale Davide Boni a margine dell’arrivo a Malpensa del primo volo operativo dell’Airbus A380 di Emirates, il «gigante dei cieli» della compagnia degli Emirati Arabi Uniti che volerà sulla rotta Dubai-Milano ed è capace di trasportare oltre 500 passeggeri.

Il Presidente Boni scende dalla scaletta dell'Airbus A 380, ad accoglierlo l'amministratore delegato del Milan Galliani.
Alla manifestazione hanno preso parte anche i calciatori e la dirigenza del Milan calcio, capeggiati dall’amministratore delegato Adriano Galliani: Emirates infatti dalla prossima stagione calcistica sarà sponsor della società rossonera.

«Anche Lufthansa – ha aggiunto Boni – la settimana scorsa ha presentato a Malpensa il suo Airbus A380. Credo che queste siamo dimostrazioni incontrovertibili della vitalità del nostro scalo e delle sue infinite potenzialità. Bene ha fatto Regione Lombardia in tutti questi anni, dopo l’abbandono di Alitalia, ad essere in prima fila per promuovere politiche di rilancio aeroportuali e i dati di oggi ci stanno dando ragione. Noi continueremo su questa strada, come dimostra la Risoluzione approvata proprio l’altro giorno dal Consiglio regionale a sostegno del nostro hub. Peraltro – ha concluso Boni - da tifoso milanista è stata una grande soddisfazione potere visitare insieme alla squadra rossonera il nuovo Airbus A380».

Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari

Bando Europeo “Inserimento e reinserimento lavorativo persone svantaggiate”