MILANO: BONI, NUOVA MOSCHEA? COMUNITA' ISLAMICA INIZI A RISPETTARE LEGGI ITALIANE

Milano, 10 ago. (Adnkronos) - Prima di costruire una moschea a Milano "sarebbe forse il caso che la stessa comunita' islamica iniziasse a rispettare le leggi vigenti in questo Paese". Cosi' Davide Boni, presidente del consiglio regionale della Lombardia ed esponente della Lega Nord, interviene, alla vigilia del Ramadan, nel dibattito sulla necessita' di costruire una moschea a Milano.

"Ad oggi -spiega Boni- non solo la stessa comunita' islamica non ha ancora abbandonato il garage trasformato in moschea in Viale Jenner, ma alla vigilia del Ramadan quasi un migliaio di fedeli musulmani andranno a pregare in un'altra moschea, di fatto abusiva, in viale Padova. L'integrazione e il dialogo non possono quindi essere a senso unico".

Per Boni "e' stata proprio comunita' islamica a non dare grande prova della volonta' di integrarsi nel nostro tessuto sociale: nessun interlocutore ufficiale identificato, ma una serie di gruppi, divisi al loro stesso interno, che non hanno quindi aiutato a promuovere un dialogo continuo che potesse portare a compiere scelte che fossero accettate da tutti".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO