LAVORO: LOMBARDIA; BONI, PRIORITA' ITALIANI NELLE ASSUNZIONI

(ANSA) - MILANO, 3 AGO - E' opportuno che le aziende ''si attivino per dare la precedenza nelle assunzioni ai lavoratori lombardi e italiani'' rispetto agli stranieri. L'invito e' di
Davide Boni (Lega), presidente del Consiglio regionale della Lombardia.
Occorre dare, spiega Boni in una nota, ''una concreta opportunita' lavorativa a tutte quelle famiglie che anche in Lombardia hanno maggiormente sofferto la crisi economica''.
L'appello di Boni arriva dopo una riflessione sui dati che ''testimoniano come negli ultimi mesi le assunzioni a tempo indeterminato di cittadini stranieri siano notevolmente aumentate, in particolare in alcuni settori dove e' elevata la richiesta di manodopera''. Secondo il presidente del Consiglio regionale lombardo, ''l'impennata delle assunzioni di extracomunitari stride notevolmente con la situazione legata alla difficile condizione economica che ha determinato la perdita di numerosi posti di lavoro, con persone al di sopra dei 40 anni che hanno enormi difficolta' a rientrare nel mondo del lavoro''.
A questo riguardo, continua Boni, sul fronte del rilancio della competivitita' delle aziende, la Regione Lombardia ''non e' mai stata con le mani in mano'', tanto che ''sono stati stanziati fondi a sostegno della produttivita', creando tutte quelle condizioni necessarie affinche' ci sia il rilancio della competitivita' delle nostre aziende''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO