EDITORIA: BONI, FERRARIO FIGURA SIMBOLO INTRAPRENDENZA LOMBARDA

(ASCA) - Milano, 5 ago - ''La Lombardia perde una figura simbolo di quella laboriosita', ingegno e intraprendenza che da sempre caratterizza l'imprenditoria lombarda''.

E' con queste parole che il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Davide Boni ricorda Roberto Ferrario, editore della Prealpina, deceduto stamane all'ospedale di Busto Arsizio dove era ricoverato.

''Con lui scompare - aggiunge Boni - anche un grande editore che riteneva i giornali non solo un prodotto del mercato ma anche uno strumento importante e utile nel contribuire a costruire un dibattito e un confronto mai fazioso e rissoso''.

Roberto Ferrario fu premiato dal Consiglio regionale della Lombardia nel 2006 nel corso della Festa dello Statuto, la cerimonia con la quale l'Assemblea regionale celebra ogni anno l'identita' e l'operosita' lombarda premiando quanti si sono contraddistinti con le loro conquiste e traguardi a fare grande la Lombardia. A Ferrario fu insignito il Sigillo Longobardo, riproduzione di un oggetto di epoca longobarda - VII-VIII sec. dopo Cristo) - ritrovato in una piccola necropoli a
Trezzo d'Adda, nelle vicinanze di Milano, quale ''giusto riconoscimento per le sue doti imprenditoriali''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO