COMUNI; MILANO; PISAPIA FIRMA DELEGHE, A BOERI EVENTI EXPO

(ANSA) - MILANO, 15 GIU - Nella riunione di insediamento della giunta, nominata cinque giorni fa, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha confermato nero su bianco le deleghe gia' annunciate a ciascuno dei suoi assessori, anche quelle che negli ultimi giorni parevano piu' in bilico come nel caso dell'Expo assegnato a Stefano Boeri.

L'architetto, campione di preferenze nella lista del Pd e che nei giorni scorsi aveva avuto un duro scontro verbale con il numero uno di Expo 2015 spa Giuseppe Sala, oltre alle competenze sulla Cultura, la Moda e il Design avra' in mano i Grandi Eventi e ''la promozione, la valorizzazione, la diffusione della manifestazione prevista nel 2015 e la condivisione dei suoi risultati''.

In sostanza, Boeri sara' responsabile di ogni iniziativa collegata all'esposizione universale e ai suoi temi di fondo.

Tuttavia, come confermato anche dal vicesindaco Maria Grazia Guida, i rapporti con la societa' Expo 2015 spa e con la newco Arexpo resteranno in capo al sindaco Pisapia, che resta titolare delle deleghe alle Societa' partecipate.

La stessa Guida ha comunque sgomberato il campo da ogni ipotesi di conflitto di interesse tra Boeri, che da architetto aveva firmato il masterplan dell'esposizione universale, e le sue nuove competenze di assessore all'Expo. ''Non esiste - ha tagliato corto il vicesindaco - nessun conflitto di interessi''.

''Prima riunione di giunta: grande ottimismo, energia e condivisione d'intenti. Mi sono state confermate deleghe piene a Expo, cultura, moda e design. Mi dispiace deludere Boni e Masseroli'', ha scritto sulla sua pagina facebook il neoassessore, replicando cosi' ai veleni dei suoi piu' accesi oppositori.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO