Ex Alfa, Prefetto incontrerà proprietari area. Boni e Penati: “Importante passo in avanti”

MILANO, 1 giugno 2011 - Il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi incontrerà nei prossimi giorni i proprietari delle aree ex Alfa Romeo di Arese per discutere del ricollocamento di una settantina di lavoratori licenziati . E' quanto emerso oggi dall’ incontro in prefettura con le rappresentanze sindacali dei lavoratori ex Alfa (presenti Slai Cobas e Rsu) e una delegazione del Consiglio regionale della Lombardia guidata dal presidente Davide Boni e dal Vicepresidente Filippo Penati.

Il Presidente Boni e il Vicepresidente Penati si sono detti soddisfatti dell’esito dell’incontro.

“Come Consiglio regionale – ha detto Boni - chiederemo alla Giunta si analizzare tutti gli accordi che sono stati sottoscritti e che riguardano l’ex area Alfa. Il nostro obiettivo infatti e' che sia rispettato l'accordo di programma per Arese, che prevede il ricollocamento dei lavoratori e anche agevolazioni per le aziende, che dunque non possono sottrarsi agli impegni presi. Oggi i lavoratori dell’ex Alfa sono stati licenziati e al loro posto le aziende hanno chiamato le cooperative, e questo non va bene”.

Le mediazione che sta mettendo in campo la Prefettura – ha sottolineato da parte sua il Vicepresidente Penati – è molto importante. Credo che adesso il Tavolo istituzionale che come Consiglio regionale abbiamo proposto per trovare una soluzione ai licenziamenti possa operare con decisione, e questo è un grosso passo in avanti. Noi come Consiglio regionale continueremo comunque a seguire da vicino la situazione. Per facilitare una soluzione alle questioni che riguardano la ricollocazione dei lavoratori, un passo da fare subito a questo punto sarebbe però quello di sospendere i licenziamenti”.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO