REFERENDUM MILANO, BONI: "PRINCIPIO SARÀ SOLO CHI PUÒ PAGARE PUO' INQUINARE"

(OMNIMILANO) Milano, 14 GIU - In merito all'esito del quesito referendario sull'Ecopass di Milano, è intervenuto Davide Boni, Presidente del Consiglio della regione Lombardia: “Comprensibile che i cittadini milanesi vogliano avere meno smog, meno traffico e più verde, ma il quesito sull’Ecopass ha purtroppo sancito il principio che chi è in grado di pagare allora può benissimo inquinare.

In pratica nel cuore di Milano circoleranno solo i veicoli di coloro che potranno sopportare il rincaro del ticket d’ingresso, che potrebbe essere portato a ben cinque euro già dal prossimo autunno.

Per questo motivo già da tempo si era chiesto l’introduzione di altre misure, come la chiusura del centro, che non creassero disuguaglianze tra i cittadini e che portassero benefici reali alla qualità dell’aria.

Staremo quindi a vedere come riuscirà ora la neo amministrazione a gestire quanto deciso dal referendum cittadino, anche nei confronti delle altre migliaia di cittadini che hanno votato contro al quesito e anche di quelli che non hanno partecipato al voto e che subiranno comunque i rincari”.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO