BONI : “non accettiamo lezioni di dialogo dalla comunità islamica”

Milano, 2 ago. (Adnkronos) - "Shaari e' libero di continuare a raccontare una storia che non trova alcun riscontro nella realta': resta il fatto che il centrodestra milanese e lombardo non devono accettare lezioni di dialogo da chi, purtroppo, in tutti questi anni ha sempre e solo pensato ai propri interessi senza curarsi delle esigenze della citta' milanese". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio regionale lombardo, risponde alle dichiarazioni di ieri di Hamid Shaari, fondatore del Centro di cultura islamica di Milano, sulla possibilita' di realizzare una moschea a Milano.

"I luoghi di culto abusivi -continua Boni- che ancora oggi ci sono a Milano e che continuano a creare enormi problemi di ordine pubblico e di sicurezza, mi pare infatti che siano riconducibili alla comunita' islamica e non ad altri.Piu' volte le istituzioni hanno chiesto l'individuazione di un referente unico da parte delle varie correnti islamiche che si trovano a Milano, ma non c'e' mai stata alcuna risposta in questo senso.

"Pertanto -conclude Boni- chiedere l'edificazione di una grande moschea nel capoluogo lombardo, senza prima dimostrare la minima volonta' di rispettare il Paese ospitante, e' praticamente impossibile".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO