Milano: Boni, alloggi Aler devono andare a famiglie in difficoltà

Milano, 6 ago. (Adnkronos) - "La presenza dei campi nomadi sul territorio milanese si supera solo smantellando gli stessi accampamenti senza regalare gli alloggi Aler che devono essere messi a disposizione delle famiglie in difficolta'". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, ha commenta gli interventi messi in campo dall'amministrazione comunale di Milano per la gestione della presenza dei nomadi sul territorio.

"Per questo - continua Boni - sarebbe inaccettabile se la Giunta Pisapia continuasse su questa strada, sostenendo una politica fatta di aiuti a pioggia ai nomadi senza chiedere in cambio neppure un briciolo di rispetto della legalita'".

Secondo Boni, "le stesse cascine, che sono patrimonio della nostra cultura e della nostra identita', non possono diventare il rifugio di disperati, ma vanno recuperate e fatte rivivere in maniera dignitosa. L'unica soluzione ragionevole e' quella che vede i nomadi compiere un percorso di integrazione serio, senza godere di corsie preferenziali. Chi vuole restare sul nostro territorio deve trovare un lavoro e una casa, compiendo gli stessi sacrifici che in tutti questi anni hanno accomunato migliaia di famiglie milanesi e lombarde''.

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO