MANOVRA: Boni, in Lombardia le Province funzionano al sud alcune sono unicamente carrozzoni

Milano, 30 ago. (Adnkronos) - "In alcune Regioni, Lombardia in primis, le Province funzionano e svolgono correttamente il proprio ruolo di collegamento tra enti superiori e cittadini. Mentre in altre Regioni, come quelle del Sud, alcune Province sono unicamente dei carrozzoni statali che dovrebbero essere accorpati o direttamente aboliti". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio regionale lombardo, interviene sulle misure correttive della manovra.

"Se questo Paese avesse seguito fin da subito il modello di efficienza lombardo -prosegue Boni- probabilmente avremmo potuto risparmiare denaro pubblico, ottimizzando nel contempo il ruolo svolto dagli enti locali ed evitando di dovere adottare finanziarie sempre piu' rigide".
Secondo Boni "bene ha fatto il Governo nazionale a prevedere dei correttivi alla manovra, riducendo di fatto il suo impatto sui nostri enti locali. Anche il metodo per l'abolizione delle Province -aggiunge- va nella direzione giusta: corretto che questo passaggio avvenga attraverso una legge costituzionale che conferisca alle Regioni le relative competenze ordinamentali, dando a queste -conclude- anche la possibilita' di individuare nuovi metodi per interfacciarsi con i propri cittadini".

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO