'donec ad metam'... ordine di non arrestarsi mai, di non tornare indietro senza prima aver raggiunto la meta!

Anche Zaia, riguardo i ticket, ha dovuto cedere 'obtorto collo', ma prima di farlo ha combattuto, ha tenuto il fronte, non ha capitolato immediatamente, ha fatto sentire la sua voce! Come Bossi e Calderoli che stanno lavorando alla manovra sul tabacco per la copertura dei ticket, su questo io voglio combattere, non accettare supinamente pur comprendendo le ragion di Stato, ma cadere combattendo in attesa di un nuovo avanzamento, di un nuovo obiettivo.

Sopratutto nella speranza che cambierà, e deve cambiare, questo sistema! Per la nostra gente, per la mia gente, per tutti quelli che stringono i denti e si lamentano ma che hanno ancora fede nella Lega Nord.

Come Presidente del Consiglio della Regione Lombardia mi sono sentito di dire ciò che penso, quello che mi ha suggerito il cuore. Poi occorre piegarsi alla ragion di Stato, va bene lo faccio, sono un soldato, ho scelto io questa vita, ma lezioni da chi fino a qualche tempo fa non credeva nemmeno nel federalismo.... Faccio fatica ad acccettarle.

E cito D'Annunzio: 'donec ad metam'... ordine di non arrestarsi mai, di non tornare indietro senza prima aver raggiunto la meta! Io ci credo e non è mai tardi! Alla meta ci arriviamo!

Studierò... ma ricordo a chi me lo ha consigliato che il coraggio non lo regala nessuno... e vince sempre chi resiste un secondo più dell'altro. Perchè getta il seme della speranza... Verso quella che per me è e sarà sempre la meta da raggiungere.


Davide Boni

Commenti

Post popolari in questo blog

MILANO – IMMIGRAZIONE - ANZIANE SFRATTATE DA CLANDESTINI, BONI: “CITTA’ ORMAI SENZA CONTROLLO SUL FRONTE IMMIGRAZIONE”

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO