21/02/17

MILANO – RIAPERTURA NAVIGLI BONI: “NAVIGLI SIMBOLO DELLA NOSTRA IDENTITA”

In merito al progetto relativo alla riapertura dei Navigli, è intervenuto il Segretario Provinciale della Lega Nord, Davide BONI:
“Già qualche anno fa la Regione Lombardia aveva avviato il progetto di riqualificazione dei  Navigli, attraverso l’elaborazione di un piano territoriale d’area ad hoc,  – sottolinea Boni - mettendoli sotto tutela, preservandone le sponde ed custodendo la loro identità. A vedere però come sono  ridotti oggi i Navigli in alcune zone viene solo da pensare che la Giunta Pisapia prima e Sala ora non abbiano avuto la stessa attenzione e la stessa sensibilità dimostrate dalle Regione”.
“E’ ora di dare una mossa decisiva affinchè l’area dei Navigli, che da sempre costituisce un ambito di valore storico, ambientale ed economico, possa vivere, investendo sullo sviluppo delle vie d’acqua.
Un grazie pertanto va all’impegno mostrato dal Segretario della Lega Nord, On. Matteo Salvini e al Vicepresidente del Consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti – conclude Boni - affinché venga concretizzato un accordo di programma tra Regione e Comune di Milano per arrivare alla totale riapertura dei Navigli. 
Il Sindaco Sala se ne faccia una ragione: il tempo dei referendum e dei tentennamenti deve considerarsi concluso”.

Nessun commento:

Posta un commento