MILANO - SICUREZZA STRADALE, BONI e SCHIAVO: "PIU’ MANUTENZIONE SULLE STRADE"


Riguardo il tragico incidente a Rogoredo, che è costato la vita ad una donna il 03/02 scorso, è intervenuto il Segretario Provinciale Lega Nord Milano Boni e la Consigliera Municipio 4, Teresa Schiavo.

“I lavori erano da fare da tempo poiché manto stradale e guard-rail non risultavano essere più a norma. Cosa ha impedito di iniziare i lavori in quel tratto di tangenziale, uno dei punti strategici per la viabilità cittadina, che avrebbero garantito la sicurezza degli automobilisti evitando probabilmente molti incidenti, l'ultimo dei quali è costato la vita a Tiziana lo scorso 3 febbraio? “ Si chiede la Consigliera Schiavo. 
“Assessore Granelli, non si può morire a 30 anni contro la barriera che delimita la carreggiata del raccordo dell'Autostrada del Sole, e con molte probabilità anche a causa di quel guard-rail ,già pesantemente intaccato a novembre da un precedente incidente, che invece di attutire l'impatto, è entrato dal finestrino del passeggero conficcandosi nel fianco della ragazza.“ rincara Boni “Ci uniamo al dolore della famiglia per la perdita di un'altra vittima innocente della strada e chiediamo che da Palazzo Marino d'ora in poi si agisca preventivamente invece di correre ai ripari sempre dopo una tragedia. L'interesse di una giunta non può mettere a rischio mortale la vita dei cittadini, prima di pensare a installare nuovi autovelox sarebbe necessario occuparsi della messa a norma di manto stradale e barriere. Prima però non dopo, quando per qualcuno è troppo tardi.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Case popolari di P.le Dateo ancora senza l'applicazione della delibera regionale in merito

AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UNITA’ IMMOBILIARI NON RESIDENZIALI L’ALER – MILANO

Lombardia/agricolutura: da commisione si' a documenti finanziari